NATI00NS e Politecnico di Milano

Trust-IT Services e il Politecnico di Milano si sono uniti alla Fondazione RE SOIL per promuovere l'innovazione sostenibile. La collaborazione mira a sostenere la ricerca e lo sviluppo di tecnologie sostenibili che beneficeranno sia la società che l'ambiente.

La partnership sarà lanciata con un evento nazionale dal titolo "Evento nazionale sulla Missione Suolo dell'Unione Europea - verso l'istituzione di 100 living labs e lighthouses" il 10 Marzo 2023 presso la PoliMi Aula Rogers, Politecnico di Milano, organizzato dal progetto Horizon Europe NATI00NS. L'evento riunirà esperti, ricercatori e organizzazioni di vari settori per discutere degli ultimi sviluppi sulla salute del suolo ed esplorare nuove opportunità di collaborazione in occasione dei nuovi bandi dell'Unione Europea legati alla Missione "A Soil Deal for Europe".

"Siamo entusiasti di collaborare con il Politecnico di Milano e RE SOIL Foundation per promuovere l'innovazione sostenibile", ha dichiarato Silvana Muscella, CEO di Trust-IT Services. "Il nostro obiettivo è quello di sfruttare le competenze di tutti i partner per sviluppare e implementare soluzioni all'avanguardia in grado di affrontare alcune delle sfide globali più pressanti".

Esploreremo il valore dei suoli e comprenderemo l'importanza dei modelli di gestione del territorio in tutti i settori e le scale per consentire il ripristino del suolo, contribuendo allo stesso tempo a raggiungere gli obiettivi di zero emissioni nette, produzione efficiente delle risorse, sistemi di consumo intelligenti e circolari. Le sessioni sono progettate per coinvolgere i partecipanti di tutti i settori e illustrare i vantaggi dell'impegno nelle attività della Missione.

"Siamo entusiasti di unire le forze con Trust-IT Services e il Politecnico di Milano per promuovere l'innovazione sostenibile", ha dichiarato Andrea Restelli, presidente di RE SOIL Foundation. "Questa collaborazione rappresenta un'opportunità unica per sfruttare i punti di forza di ogni partner e promuovere un cambiamento positivo nella nostra società".

La partnership tra Trust-IT Services, Politecnico di Milano e RE SOIL Foundation rappresenta un passo significativo avanti nello sviluppo di soluzioni sostenibili. Siamo sicuri che questa collaborazione aprirà la strada a nuove opportunità per promuovere progressi significativi e affrontare le sfide globali come la salute del suolo.